Dai gas alla tua moto
Proprio come il nome stesso lascia intuire, Simulatore di moto è un gioco che converte il tuo telefono in una moto... o quasi, anche se qui potrai almeno divertirti azionando l'acceleratore di uno dei veicoli perché, mentre ti godi il rombo del motore, tu possa avere la sensazione di dare il gas alla tua moto (sì, ad alcuni di noi piace ascoltare questo genere di musica).
Accelera con una moto di cilindrata elevata
Il gioco è molto semplice: sul display vedremo la parte in questione del manubrio della motocicletta e potremo scegliere tra tipologie di motore differenti, anche se tutti sono di cilindrata elevata. Pertanto, non dovremo far altro che toccarlo per vedere i giri del motore aumentare, che ci saranno mostrati nell'indicatore situato a sinistra, e divertirci ad accelerare e decelerare. Attenzione però, perché se sovraccarichiamo il sistema, proprio come succede nella realtà, potremmo rompere il motore.
In realtà, non c'è molto da dire su questo semplicissimo gioco, se non che l'elemento di maggior rilievo del simulatore è la possibilità di configurare lo sfondo e scegliere tra uno sfondo trasparente, utilizzando la fotocamera posteriore del dispositivo, o uno sfondo in tinta unita, impostando una certa tonalità di colore. E per concludere, oltre a tutto ciò, potremo scegliere se attivare o disattivare la vibrazione.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni